Responsabilità Sociale

Mi piace l’idea di poter contribuire al miglioramento della società. Questa opera  è stata venduta all’asta e il ricavato è andato alla “Fondazione città della speranza”.

Punti di Vista

Ricrearti è condiviso con l’Associazione Piccola Comunità Onlus di Conegliano e l’Associazione il Pesco che ha sede a Mogliano Veneto e opera anche su Conegliano.

Negli spazi di queste associazioni coinvolgo gli ospiti per creare in relazione a quelle che sono le loro potenzialità e capacità. Dai ragazzi giovani della Piccola Comunità Onlus sono esigente: mi piace metterli alla prova!

Invece, quando coinvolgo le persone malate di Alzheimer precoce,  oppure persone considerate “deboli” cerco di condividere le loro potenzialità per creare opere che siano la somma di tanti “talenti”.

Quando le nostre creazioni sono pronte, le associazioni organizzano un incontro con le aziende che andiamo a trovare: un modo per far sentire le persone partecipi di un progetto.

Questa iniziativa è tanto “faticosa” quanto “meravigliosa”! Non c’è dramma peggiore di non sentire e percepire il proprio valore e, Ricrearti, ha l’ambizione di non escludere nessuno e di far sentire tutti partecipi della bellezza del cooperare per creare.

E’ responsabilità sociale anche collaborare con i giovani per la città dove sono nata e per la quale ho ideato l’iniziativa “Ricreiamo Conegliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *